truck-iveco_officineravaglia
Mag 16 2016 0

Dagli inventori del tachigrafo, arriva VDO Inspectionkey Portable Set

Inspectionkey Portable Set è uno strumento indispensabile per la Polizia Stradale che effettua controlli quotidiani sulle tratte più battute dagli autotrasportatori. Permette infatti alle Autorità preposte al controllo di rilevare direttamente nel corso dei pattugliamenti eventuali infrazioni al codice stradale o sospette manipolazioni dell’impianto tachigrafico con grande risparmio di tempo e uomini. Se utilizzato dalle aziende di trasporto, consente al gestore della flotta di individuare in tempo reale tutti gli eventi o le possibili anomalie del sistema.

L’Inspectionkey Portable Set è la soluzione pratica, semplice e affidabile per rilevare in tempo reale, durante i controlli effettuati sulla strada, eventuali infrazioni del conducente o sospette manomissioni dell’impianto tachigrafico. L’Inspectionkey consente agli ispettori di controllare rapidamente e in modo affidabile la carta autista e la memoria di massa del tachigrafo digitale, visualizzando subito su un display a LED la presenza di eventuali violazioni.

Realizzato dagli stessi inventori del tachigrafo digitale, questo strumento è in grado di dialogare perfettamente con l’impianto tachigrafico. Inspectionkey fa risparmiare tempo perché permette di concentrare l’attenzione solo su chi (conducente o veicolo), da un primo screening, presenta delle anomalie.

Quando Inspectionkey rileva infrazioni o irregolarità, quali il superamento della velocità massima, il mancato rispetto dei tempi di guida consentiti o una qualsiasi evento che possa ricondurre ad una modifica non autorizzata del sistema, un LED rosso sul display segnala la necessità di scaricare e verificare i dati per stabilire il tipo di violazione commessa dal conducente. Se invece si accende il LED verde significa che è tutto a posto e in pochi minuti il conducente può ripartire e continuare il viaggio senza accumulare inutili ritardi, facendo risparmiare tempo prezioso anche agli operatori addetti al controllo.